ART & TEA. Il Messaggio Umano dell’Arte Contemporanea
sab 21 set
|Villa Tornaforte Aragno - Cuneo
Conversazione con lo storico e critico d'arte Lóránd Hegyi, che per l’Aragno Humanities Forum cura «Evocations. A Nomadic Exhibition Project».


Orario & Sede
21 set 2024, 17:00 – 19:00
Villa Tornaforte Aragno - Cuneo, Madonna dell'Olmo, 12100 Cuneo CN, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
Arte e musica per l’Equinozio d’Autunno. Il progetto culturale ideato dall’editore Nino Aragno coinvolgerà sabato 21 settembre, cinque luoghi «di bellezza» della provincia che accolgono questa iniziativa declinandola secondo la propria identità.
A partire dall’Humanities Forum di Villa Tornaforte Aragno, a Cuneo, dove l’idea ha preso forma per poi diventare un rito condiviso.
«Art & tea» è la conversazione, alle 17, affidata al critico Lóránd Hegyi, che per l’Humanities Forum cura «Evocations. A Nomadic Exhibition Project» da cui muove, a breve, la presentazione a Villa Tornaforte, delle opere che verranno donate al Museo Ars Aevi di Sarajevo. L’ atto rappresenta il senso compiuto della riflessione del critico su «Il messaggio umano dell’arte contemporanea». L’arte e la musica esprimono l’incontro dell’elemento materiale con l’inafferrabile. Nino Aragno cita un pensiero di Van Gogh: «Sostiene che fin che ci sarà l’autunno non gli basteranno occhi, tele e colori per dipingere tanta bellezza. Ad…

